H&M delizia i suoi fruitori con un’ennesima grande collaborazione. Ad essere designato è lo stilista statunitense di origini taiwanesi, Alexander Wang, direttore creativo dell’omonimo brand (nonché di Balenciaga).

La nuova design collaboration è stata annunciata in occasione del Festival della Musica di Coachella.

Già in precedenza altre case d’alta moda hanno cooperato alla produzione di capi low cost con il celeberrimo brand svedese H&M. Tutti personaggi di grande prestigio quali Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Sonia Rykiel, Lanvin, Versace, Marni, Maison Martin Margiela, Isabel Marant. Proprio la collaborazione con quest’ultima, avvenuta nel 2013, ha riscosso un notevole successo nel fashion system.

Si può, quindi, facilmente immaginare l’entusiasmo del giovane Alexander Wang, molto apprezzato dagli ambienti fashion, che si traduce in una prorompente voglia di lavorare e di vitalità contagiosa, come appare dai suoi commenti:

“Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del mio marchio e stile di vita”.

E decisamente entusiastica è anche l’adesione di Margareta van den Bosch, consulente creativa di H&M: “Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”.

Per il 2014 sarà quindi lo stile energico e urbano di Wang ad incontrare il lifestyle del marchio svedese per fondersi in una produzione carica di attese.

Dalla collaborazione nasceranno capi e accessori per uomo e donna che, dal 6 novembre 2014, verranno distribuiti in 250 punti vendita H&M in tutto il mondo, reperibili anche sul sito online.

Immagine: Vogue.it