Prada Seoul

Nel panorama della moderna capitale della Corea del Sud, Seoul, è stato aperto un nuovo punto vendita Prada dedicato esclusivamente all’universo maschile.All’interno dell’ Hyundai Coex Department Store l’architetto Roberto Baciocchi ha progettato il negozio della Maison, che si estende per una superficie di 190 mq articolandosi su un unico livello.

I rivestimenti vedono la facciata principale, interna al mall, concepita con un pregiato marmo marrone Saint Laurent, le cui tipiche venature chiare donano un’eleganza unica alla geometria del prospetto.

Prada Seoul

La facciata è poi movimentata dall‘alternasi di pieni e vuoti, quest’ultimi determinati dalle vetrature dell’ingresso, delle vetrine e dei light-box, finemente rivestite in metallo palladio.

 All’interno lo spazio è organizzato dalla disposizione di preziose teche e banchi in cristallo e metallo, che si collocano su uno sfondo composto da pareti e pavimenti in legno d’ebano.

Il soffitto, composto da grandi piastre, è di colore chiaro e ospita i punti luce che illuminano direttamente le collezioni.

Alessandra Milanese