Le collezioni Make up della Primavera/Estate 2014 si dipingono di colori pastello dalle tipiche sfumature estive. Oggi MIME vi propone un percorso attraverso gli ombretti più trendy del 2014.

Una vera esplosione primaverile è la nuova Collezione Flower Crush di Yves Saint Laurent, in edizione limitata. La palette di ombretti si compone di nuances prevalentemente nude con toni di rosa e pesca. (58 euro).

Stupefacente è l’effetto glow della nuova Collezione Magnetic Nude di Mac Cosmetics con eye shadow dalle tonalità metalliche e una speciale texture in polvere liquida. Le nuances: rosa chiaro iridescente, pesca rosa delicato, argento brillante, rame terracotta scuro e, infine, mezzo tono di grigio malva. (22,69 euro).

Un vero e proprio tuffo nell’eleganza di Versailles la nuova Collezione Trianon di Dior con ombretti dalle nuances perlacee, disponibili nella versione Mono o nelle preziose Palette Trianon. I colori variano dalle sfumature pop a quelle pastello come cioccolato, pistacchio e rosa cipria. (a partire da 29,95 euro).

Irresistibili sono gli ombretti proposti da Pupa della nuova Collezione Navy Chic con toni e sfumature frizzanti che richiamano i colori dell’estate: azzurro, blu, giallo e rosso dall’effetto intense e iridescente. Ogni palette è composta da cinque ombretti e le scale cromatiche disponibili sono: Sunny, Atol e Oversea. (circa 17,95 euro).

Shu Uemura con la Collezione Bijoux ci propone una primavera caramellosa all’insegna di eyes shadows dalla texture morbida ispirata ai rinomati marshmellow.

Gli ombretti si presentano in polvere compatta e le nuances disponibili sono: viola lavanda, rosa, verde mela e marrone intenso. (19 euro).