Dal prossimo 22 ottobre fino al 24 ottobre, la storica Gioielleria Stagnani in via Radegonda 5 a Milano ospiterà un insolito evento.

Nota dagli intenditori come il “covo” per trovare i gioielli di antiquariato tra i più belli e rari in circolazione sul panorama italiano e non solo, la gioielleria si apre a nuovi orizzonti.

Su un tappeto autunnale dallo spirito urban, proprio difronte all’ingresso in via Radegonda 5, giaceranno quindi, come pilastri di una basilica, le sculture sacre della giovane artista Silvia Trappa raffiguranti Santa Agata, Santa Agnese, Santa Cecilia e Santa Dymphna.

All’interno invece saranno presenti mini sculture dell’artista.

Autunno Prezioso, quest’evento che vede l’unione e la commistione fra arte e gioiello e fra storicità e nuova modernità, è stato organizzato da Cristina Gilda Artese, fondatrice dell’associazione Arsprima, dedita a promuovere i giovani artisti e l’arte tout court.

Per l’occasione saranno esposti tre pezzi preziosissimi della Gioielleria Stagnani e cioè, una opulenta collana proveniente dall’Italia a due fili di 152 splendide perle australiane dall’oriente con susta in platino a tema geometrico in diamanti taglio vecchio del 1930, un sontuoso bracciale francese del 1820 in oro lavorato a tessuto regolabile con importante centrale a tema floreale naturalistico e, infine, un anello in oro, diamanti e smeraldo colombiano dal taglio ottagonale interamente realizzato da sapienti maestri orafi italiani nei laboratori interni della maison.

Immagini: Courtesy Press Office