Lo scorso 13 luglio, a Roma, sono stati nominati i vincitori di Who Is On Next? , il concorso di talent scouting internazionale organizzato e promosso da Alta Roma e Vogue Italia.

Presenti come membri della giuria illustri personaggi del fashion system come Tiziana Cardini de La Rinascente, Beppe Angiolini chairman della Camera Italiana dei Buyer Moda e ancora Riccardo Grassi fondatore di Riccardo Grassi Showroom, la famosissima giornalista Suzy Menkes, la Senior editor di Vogue Italia Sara Maino ed, infine, l’ideatrice del progetto, Franca Sozzani, editor in chief di Vogue Italia.

Altrettanto interessanti i marchi in concorso, provenienti da tutte le parti del mondo. A spiccare però per esuberanza e senso del colore è stato Niccolò Beretta di Giannico, vincitore della sezione shoes.

Come bag designer ha vinto invece Lolita Lorenzo by Carol Oyekunle per la sua capacità di leggere in chiave contemporanea il mondo affricano.

Infine, per l’abbigliamento, è stato premiato Lee Wood di L72 che è riuscito a distinguersi per la maturità con cui ha presentato la sua collezione, giochi di tessuti e tecnologia dal mood Fifties. Oltre ad essere vincitore di questa importante manifestazione, Lee Wood ha vinto anche il premio FASHION VALLEY, che gli permetterà cosi presentare un’esclusiva capsule collection con il distretto di filiere pratesi.

Accanto al riconoscimento di Who Is On Next? , ai vincitori, è stata data anche l’occasione di vendere o un capo di abbigliamento o un accessorio sul retailer di lusso yoox.com in oltre 100 paesi, facendo così conoscerli al consumatore finale.

Good Luck to everyone!

 Immagini: Courtesy Press Office AltaRoma