Maggio si avvicina ed è tempo di organizzare vacanze e viaggi. Mete esotiche o il traffico di qualche metropoli americana? Un’isola nel sud del Pacifico, o un safari in Africa? Perché, invece, non puntare su qualcosa di più classico ma sempre suggestivo e stimolante come una capitale europea? Perché non puntare su Londra?

Potrebbe sembrare la solita meta scontata, la capitale europea che ha quasi il più alto tasso di turismo e italiani, ma che sia un weekend o una settimana intera, Londra sa sempre regalare emozioni.

Where to go - LondraI viaggi last minute e low cost sono tra i più difficili da organizzare, ma fortunatamente Londra, benché sia una città molto dispendiosa, offre soluzioni per tutte le tasche, a cominciare dal pernottamento. Affidarsi ad un sito di prenotazione, come Booking.com, può essere utile ma richiede una grande quantità di tempo, ma se è un last minute, come si fa?

Ecco per voi, quindi, una breve guida targata Quotidianomime sugli alberghi ( testati da un membro della redazione) dove alloggiare a fine giornata dopo essersi goduti la capitale europea più cool del momento.

City Continental

City Continental

Ci sono tre alberghi che offrono una buon rapporto qualità/prezzo dislocati in tre punti nevralgici della città: il City Continental Kensington, ad Earl’s Court, a 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana ( Piccadilly e District Line, a due fermate da Kensington e a sei fermate da Westminster), è un piccolo hotel elegante, dotato di ogni comfort e con personale gentilissimo. Perfetto se volete partecipare al Chelsea Flower Show, dal 19 al 23 Maggio.

Il Britannia Hampstead Hotel, situato sopra la romantica Primrose Hill, è a solo 5 minuti a piedi da due fermate della metro ( Northern e Jubilee Line, collegate da autobus), e a 1 minuto a piedi da uno Starbucks dove potete gustarvi un ottimo  cappuccino e magari incontrare Brooklyn Beckham, figlio maggiore di David, che pare vada a scuola li vicino. A noi di Quotidianomime è capitato anche questo.

Britannia Hotel

Britannia Hotel

Parte di una catena sparsa per tutto il Regno Unito, il Britannia Hampstead è stato recentemente rimodernato, con persone gentilissimo e molto simpatico, che parla anche italiano. Unica pecca: la colazione non è sempre inclusa nella prenotazione della stanza.

Il Lidos Hotel è metà strada tra due fermate della Victoria Line, e 5 minuti a piedi dalla Victoria Station, uno delle grandi stazioni di Londra, e da li potrete andare dove volete, in quanto tre delle maggiori linee metropolitane e treni vari passano da li, e inoltre potete visitare il Tate Britain e se ne avete voglia recarvi in ristoranti, club e pub esclusivi a Sloane Square, a soli 10 minuti dall’albergo.Lidos Hotel

Le stanze sono moderne ed essenziali, anche se a volte rumorose ( ma questo forse dipende anche dal grado di educazione dei vicini di stanza), e il personale è sempre disposto a dare una mano ( specie se si hanno valige pesanti o servono molte indicazioni stradali).

Volete sapere cosa non perdere di Londra? Non perdete l’appuntamento della prossima settimana.

 

Immagini: Official Websites Hotel, Visit London