Manca meno di un mese a Milano Moda uomo, dal 21 al 24 giugno 2014, ma l’attesa per l’evento è altissima.

Molti nomi illustri sfileranno per la prima volta nella capitale della moda italiana, da giovani “esordienti” sempre più affermati, come Christian Pellizzari che gode del supporto di Re Giorgio Armani, a N°21 di Alessandro Dell’Acqua, molto atteso alla prova.

Tod’s, brand leader guidato dall’imprenditore italiano Diego della Valle, sfilerà per la prima volta. Dopo la prima esperienza durante la scorsa Milano Moda Donna, con l’esordio di Alessandra Facchinetti come direttore creativo, il brand toscano si appresta a portare a casa un altro successo.

Ritorna in Italia anche Diesel Black Gold che, dopo il ritorno a gennaio durante Pitti, ha deciso di ripetere l’esperienza per farsi “ri-conoscere” all’interno della moda italiana.

In Italia resta anche Jil Sander: il noto brand ha un nuovo direttore creativo, Rodolfo Paglialunga, al debutto ufficiale a settembre.

E mentre molte maison tornano in patria, c’è chi preferisce emigrare.

E’ il caso di Moschino: dopo il successo strepitoso dell’ultima settimana della moda milanese  femminile, il neo direttore creativo Jeremy Scott ha deciso di volgere lo sguardo verso Londra, nuova mecca della moda internazionale. Chissà che dopo questa London Calling, Moschino ritorni in Italia, portando con sé la sua voglia di innovare insieme ad uno stile più cosmopolita.

 

Immagine: MMFashion; nella foto: Diego Della Valle