Il quarto ed ultimo giorno di Pitti Immagine ha visto la scoperta o la riconferma di alcuni giovani marchi.
Sun68, stile young, presenta per la prossima stagione una collezione ispirata allo sport ed allo streatwear. Il logo, come di consueto, è piccolo ed i dettaglisemplici. Interessante l’introduzione delle sneakers mono o bicolor e l’idea di “voler ampliare il mondo Sun68 creando un proprio own code”.
Di stile opposto, ma tale da conquistare gli stessi meriti, è la collezione proposta da Veri Sarti, marchio di sartoria maschile con sede a Crema. Gli abiti, così come le giacche, sono tutti realizzate in Italia e, come spiega a MIME William Parmesani, il fondatore del Brand, “la nostra idea è quella di creare un ottimo prodotto che racconti di noi e della nostra artigianalità”.
“Per l’estate prossima- spiega Parmesani- abbiamo pensato ad un bermuda in fresco di lana da abbinare ad una giacca elegante, o ad un bomber in pelle morbidissima traforata, da indossare rigorosamente con sotto la cravatta. Noi creiamo i nostri codici e ci interessa trasmetterli al cliente”.
Spostandoci ad est sono da ricordare i gioielli Zadeh. Il marchio americano, specializzato nella lavorazione del cuoio, crea braccialetti, gemelli, anelli e collane dallo spirito metropolitan chic per lui e per lei, pensate “alla donna e all’uomo sicuri di sé, che sanno ciò che vogliono e che intendono il gioiello sia come oggetto personale sia come statement”, come ci spiega Zadeh, la fondatrice del marchio.
Finally&co , giovanissimo Brand che ha fatto il suo debutto italiano a febbraio, presenta i nuovi occhiali, dalle forme più arrotondate ma sempre un must have per l’uomo e la donna di oggi.
Sempre giovanissimi la coppia di stilisti di Beton Cire che per la prossima estate si ispira per la sua linea di cappelli alle cabine degli stabilimenti balneari francesi.
 Sapore, giovane marchio emiliano di camicie per lui ma anche per lei, si ispira in parte a Disney inserendo ricami e stampe mignon su camicie dal taglio sartoriale. Affascinanti i ricami così come i dettagli a mano come le perline (novità assoluta per la pe 2015) per le camicie da uomo. Sapore anche una capsule collection realizzata con capi militari vintage e riadattati alle silhouette attuali.

Immagini: MI-Me