Si tratta di un negozio enorme, il più grande tra tutti i 150 punti vendita aperti nel mondo dal 2004 ad oggi.

Il nuovo investimento del celeberrimo marchio tedesco Porsche Design lascia a bocca aperta la concorrenza: una boutique dalle dimensioni gargantuesche (ben 450 metri quadrati su due livelli per sei vetrine), inaugurata nel cuore pulsante di Milano, in Via della Spiga.

D’altra parte, una soluzione del genere appare del tutto naturale, se si considera che la creazione del brand spetta al Professore Ferdinand Alexander Porsche, designer dell’iconica vettura, la Porsche 911.

All’inizio ci fu il primo orologio interamente nero di tutto il mercato internazionale: poi si passò agli occhiali Carrera Aviator, adorati da star del calibro di Yoko Ono, alle penne (stilografiche, a sfera, rollerball), ai cellulari, forniti della migliore tecnologia high tech, che appartengono tutti ad una fascia alta di mercato.

E poi, last but not least, l’ultimo approdo: la pelletteria, supportata da grandi marchi quale Ferragamo, con una collezione di borse preziose e del tutto made in Italy.

Tutto il meglio per il brand i cui ricavati del 2013 hanno raggiunto i 75.5 milioni di euro!

E, in questo, tolgono ogni qualsivoglia dubbio le parole del CEO e presidente di Porsche Design Juergen Gessle:

Milano è la capitale dello stile e del design: per chi, come noi, vuole crescere negli accessori, da uomo e da donna, avere una vetrina qui è strategico, il modo per farsi vedere da tutti, italiani e stranieri di passaggio”.

Immagini: Mfffashion.it