Gli eventi di questa settimana sono polivalenti.

Incominciamo con lo store Selfridges di Londra che ci invita a scoprire la nuova collezione JANE CARR A/I 15-16. Il pop-up shop è lieto di annunciare la sua nuova apertura londinese e sarà finalmente possibile acquistare i prodotti, recandosi al secondo piano del Selfriges, precisamente presso le Womenswear Designer Galleries.

Elegante, glamour, classica. Stiamo poi parlando della nuova capsule collection autunnale firmata da Penelope e Monica Cruz per Carpisa. Penelope Cruz è stata ospite dello store di Carpisa di Corso Vittorio Emanuele a Milano per incontrare i fan in qualità di nuova testimonial del marchio. Penelope e Monica hanno creato una capsule collection per Carpisa composta da sei linee declinate in diversi modelli e colori.

E ancora, il Disney Lifestyle Event è il primo evento italiano al Salone dei Tessuti Galtrucco di Milano dove sono state presentate diverse collezioni, progetti e outfit ispirati al magico mondo di Walt Disney. Un appuntamento che ha dimostrato come i cartoni animati più amati dai bambini in tutto il mondo hanno saputo influenzare anche i grandi marchi della moda.

Non solo moda, anche sport.

Luglio 2015. 11 giorni dell’estate più calda della storia, per correre 732 km.
E’ l’esperienza di Michele Evangelisti, ex campione di canottaggio, oggi ultra runner. Presso La Triennale di Milano, Michele ci racconta il suo viaggio fatto di strade e sentieri, chiamato “Alpe Adria” a cavallo di Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Austria. Esplorando il Carso, scoprendo il Collio, il corso dell’Isonzo e le meraviglie della Carinzia; passando dal mare Adriatico all’unico ghiacciaio carinziano: il Großglockner. Durante questo incontro Michele e Davide Orlandi, editore del magazine Soul Running e ideatore dell’avventura, hanno accompagnato le immagini di questo viaggio.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Official Facebook Page, Vanity Fair