Un raggio di sole penetra  in un bosco e disvela un incanto. In un laghetto limpido galleggiano bellissimi fiori bianchi e rosa e il cuore subito si riempie di gioia. Questa doveva essere la magica sensazione provata da un ormai senile Monet che con i suoi delicati acquerelli passava le ore testimoniando la straordinaria bellezza di questi fiori dal fascino antico, le ninfee.

A questo idillico quadro si è ispirata quest’anno Anna Molinari per la nuova fragranza firmata Blumarine.

La Ninfea, che dà il nome al profumo, è il simbolo di una donna senza tempo, romantica e sognatrice, che non rinuncia ad una pura sensualità.

Dietro Ninfea Eau de Parfum si nasconde il naso sapiente ed artistico di Emilie Copperman che è riuscita così a creare una fragranza spontanea e gioiosa, un delicato acquerello fiorito agrumato perfetto per le sere d’estate.

Le note di testa sorprendono con l’acidità dell’Arancia e la delicatezza delle foglie di Gardenia, il Fior di Loto e i Grani del Paradiso. Il cuore invece rapisce con il suo armonioso accordo fiorito di Gelsomino, Lavanda, Orchidea e l’immancabile Ninfea. Le note di fondo con il Muschio, il Sandalo, l’Ambra Grigia e la Vaniglia danno la sferzata energica e donano corposità per un profumo elegante, ma avvolgente.

Il packaging è un omaggio alla passione della Maison per i fiori e al loro potere evocativo di una femminilità eterea. Il flacone di cristallo,intenerito dal colore rosato dell’essenza, è sormontato da una ninfea delicata ed essenziale, così come sono appena tratteggiate le ninfee nella confezione nei toni celeste Tender Parme.

Infine la delicatezza di Ninfea Eau de Parfum può essere piacevolmente amplificata con la sua Body Lotion. Arricchita di estratto di Ninfea e di fiore di Loto, dalle proprietà addolcenti e lenitive, questa formulazione vi avvolgerà con le calde note profumate per un’esperienza sensoriale inedita.

 

Immagini: Courtesy Press Office