Dalle buone amicizie possono nascere grandi collaborazioni e ottimi prodotti.

Ne sanno qualcosa Stella McCartney, stilista britannica di notevole successo, e Gwyneth Paltrow, attrice americana fondatrice del sito Goop.com.

Le due signore hanno unito talento e passione per la moda nel creare una capsule collection di lusso, che racchiude in sé i tratti stilistici iconici della McCartney- senso dello stile e del taglio sartoriale che esalta le curve femminili- e la classe della Paltrow, capace di mix and match audaci ma sempre estremamente bonton.

Presentando la collezione durante un tipico english garden party negli Hamptons, con ospiti illustri quali Sarah Jessica Parker, Cameron Diaz, Naomi Watts, Stella McCartney ha dichiarato che questa capsule esclusiva per Goop.com è basata su pezzi evergreen, senza sfarzo e accessibili come il blazer nero, ma anche pezzi rivisitati in una chiave più moderna come i jeans bianchi e neri o i pantaloni di lana. Sempre la McCartney ha dichiarato: “ Mi sono ispirata alle donne che mi circondano, compresa Gwyneth”.

E proprio la Paltrow, a conclusione dell’evento, ha espresso la sua opinione sulla collaborazione: “ Era il momento giusto per farlo”.

La collezione, con alcuni pezzi selezionati in edizione limitata, è disponibile su Goop.com