Giovedì 16 Aprile 2015 si è tenuta lʼinaugurazione a Milano in Corso Venezia 8 del
quinto store Roy Rogerʼs, come da strategia di sviluppo annunciata nel 2014.

A ricordare gli 80 anni della storia del primo jeans italiano in denim americano, una mostra nello store milanese, con una selezione di quindici capi ed alcuni rari documenti grafici, fotografici e cartacei, provenienti dallʼarchivio Roy Rogerʼs.

In esposizione giacche, pantaloni e tute, che ripercorrono le tappe della Manifatture 7 Bell (oggi Sevenbell) e un capitolo della moda italiana dagli anni ʼ50, quando la giacca e il pantalone in denim erano da lavoro, fino agli anni ʼ80.

I capi contemporanei sono in miniatura, indossati da piccoli Roy Rogerʼs: i bambolotti in resina realizzati a mano da un modello originale degli anniʼ50. Una limited edition in vendita nella boutique di Milano.

“Con il titolo Archive is Life – spiega Guido Biondi, direttore creativo del Gruppo – ho voluto sottolineare il valore di un archivio: è un ponte tra passato e futuro che non dobbiamo disperdere. Consente di conservare la memoria storica della nostra azienda, di raccontare ai giovani anni di sperimentazioni e di processi creativi unici e artigianali. Ma rappresenta anche una ricchezza vitale, fonte continua dʼispirazione per riuscire a guardare alla contemporaneità da nuove prospettive. Parto da qui quando devo iniziare a disegnare una nuova collezione”.

 

Immagini: Press Office