Nell’era in cui il talent show è all’ordine del giorno nel mondo dello spettacolo televisivo, dopo aver affrontato l’affasciante universo della scrittura con Masterpiece, giunge nel Belpaese sulla scia di un successo  internazionale “Project Runway Italia”, il nuovo Talent Show dedicato alla moda.

Già presente in molti altri paesi, dal Brasile alla Giamaica, sino a Taiwan, e con all’attivo ben 12 edizioni in America con lo “show Project Runway”, dal 26 febbraio sarà in onda sulla rete Fox Life, tutti i mercoledì alle 21. A condurre lo show una presentatrice e giudice d’eccezione, Eva Herzigova. Accanto a lei in giuria altri rappresentati dello style sistem italiano, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi.

Docente di moda e fashion editor è Ildo Damiano, il cui ruolo sarà quello di accompagnare e guidare i concorrenti lungo il nuovo percorso.

Alla fine rimarranno a sfidarsi solo in tre e il vincitore avrà l’occasione di sfilare con la sua collezione nel calendario ufficiale di Milano Moda Donna. In premio al vincitore anche “un contratto di collaborazione per un anno con l’ufficio creativo di Trussardi e la pubblicazione dei suoi abiti migliori sulla rivista Marie Claire Italia”.

Non finisce qui, Maybelline New York metterà a disposizione del primo classificato un viaggio a New York, durante la Fashion Week del prossimo settembre, con accesso al “backstage delle sfilate più importanti”.

“Con questo programma – ha detto Alberto Rossini, vice presidente entertainment di Fox international Channels Italy – abbiamo voluto calare il programma nella realtà della moda italiana, in tutti suoi aspetti, rappresentandolo attraverso tutti i punti di vista: creativo, produttivo e di chi poi la moda la indossa”.

Tanti i talenti e gli ospiti. Elisa Sednaoui, Alessandro Preziosi, Federica Pellegrini, Renzo Rosso, Giovanni Gastel, Antonella Antonelli, Malika Ayane, Anna dello Russo e Asia Argento si alterneranno nelle varie puntate.

Le parole di Alberta Ferretti sono emblematiche per comprendere al meglio lo spirito con il quale i nostri protagonisti affronteranno questa nuova avventura: “Poter parlare di moda in modo serio e professionale. Qui, si parlerà di moda con realtà e verità”.

Immagine: Moda24.com