Also available in: Inglese

Le giornate si allungano, il sole inizia a risplendere e vien subito voglia di vacanze. Signori uomini, se per quelle ancora dovete aspettare, vi potete concedere un’ anticipazione regalandovi una di queste nuove fragranze briose e vitaminiche.

 

Thierry Mugler, A* Men Ultra Zest

Le note agrumate saranno le preferite per la stagione calda, le propone tra gli altri Thierry Mugler che aggiorna la sua famosa linea A*Men con Ultra Zest, una nuova versione che combina gradevolmente più livelli per una percezione travolgente. La nota dominante è l’acidità data dall’arancia e dal mandarino tangerino, il tutto accompagnato in apertura dai toni della menta e dello zenzero. Il cuore unisce l’aroma di caffè con accordi spicy della cannella e del pepe nero. Questo gioco di note calde e fredde si sviluppa in chiusura nel sentore di vaniglia, patchouli e tonka. Anche il packaging riprende le passate edizioni, ma questa volta l’arancio fluo e la stella iridescente al centro incarnano tutta la vitalità di questa nuova fragranza.

 

 

 

Calvin Klein, Reveal Men

 

Estremamente fresco e salino, ma allo stesso tempo provocante e invitante è Reveal Men di Calvin Klein. Le note di testa sono caratterizzate dallo zenzero candito che scatena da subito i sensi con la sua raffica di freschezza. Il cuore di questo profumo è estremamente sensuale grazie alla combinazione del sale naturale e dell’esotico nettare di agave. Dalla pelle affiorano poi le note di fondo, l’intenso vetiver ipnotizzante e l’ambra dorata. È la fragranza giusta per l’uomo frizzante, dinamico, che vuole sedurre anche in riva al mare.

 

 

 

L’Eau de Lacoste Jaune

Pensato per un uomo sportivo è invece l’Eau de Lacoste Jaune. L’inventiva e l’eleganza sportiva del brand sono reinterpretate in una fragranza lieve e tonica, adatta pure ai giorni più caldi. Anche in questo caso il colore giallo del flacone richiama l’effetto energizzante dei primi raggi di sole e racchiude un profumo che non può che non essere fruttato. Le note di testa sono infatti le inebrianti del pompelmo, mentre il cuore racchiude la succosità delle mele delicious; il tutto è compensato dalle calde note legnose del cipresso.

 

 

 

 

Freedom by Tommy Hilfiger

Tutta l’energia, la vitalità e il dinamismo che ci si aspetta dalla stagione estiva sono infine racchiusi in Freedom, by Tommy Hilfiger . Questo profumo è un vero e proprio distillato di libertà, è un richiamo al mare aperto e alle infinite possibilità offerte da un orizzonte indefinito. Le note di testa si schiudono in un accordo verde di foglie di basilico, violetta, bacche di ginepro e salvia che creano un tono frizzante avvolto da una scia speziata di zenzero e pepe bianco. Il cuore è magnetico, grazie all’unione dei fiori d’arancio con il coriandolo e la preziosa essenza di karmaflor. Chiudono note legnose del Vetiver e del legno di sandalo che evocano un mondo di sensualità. Questo è il profumo emblema dell’uomo carismatico, seducente, sicuro di sé ed è adatto ad accompagnarlo dall’ufficio al tempo libero.

Immagini: 20