Lo scorso 10 settembre ha sfilato a New York la collezione femminile di Hugo Boss creata da Jason Wu al suo secondo debutto come direttore artistico e creativo del brand.

Per la prossima stagione la Boss Woman sarà forte, raffinata, esigente ed estremamente mascolina. La silhuette è corta, pulita, powerfull. Capo principe dello show è la camicia da smoking riadattata sul corpo femminile come abito oppure abbinata ad una gonna.

Le cuciture diventano elemento ornamentale per gli abiti e i tessuti donano vitalità e struttura ai capi e variano dal tweed al jersey doppiato alla pelle in contrasto con il tulle di nylon, il nastro di organza ed il popeline di cotone.

La palette cromatica è minimale: verde sedano, grigio cemento e vetro si abbinano al bianco e nero richiamando così i lavori di Agnes Martin.

Gli accessori a loro volta riprendono il mood luxury della collezione: borse in pitone, pelle o tessuto coi dettagli metallici si accostano a sandali da gladiatore con chiusure in metallo che salgono lungo il polpaccio, è proposta anche la versione tacco alto in legno lucido. Non mancano gli occhiali da sole che uniscono il metallo all’acrilico.

In prima fila allo show, oltre ai maggiori esponenti del fashion system Hannah Herzsprung, Justin Theroux, Kate Bosworth, Shu Qi, Zoe Saldana e Claus-Dietrich Lahrs (CEO HUGO BOSS AG).


Immagini: Press Office; Style.com