Pitti Immagine Uomo chiude i battenti con l’evento-presentazione della collezione primavera estate 2015 Zzegna disegnata dal duo creativo composto da Paul Surridge e Murray Scallon.

Per celebrare il 60 anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana, Zzegna ha scelto come location la Stazione Leopolda di Firenze.

L’evento è incominciato con una sfilata della collezione primavera estate 2015. I tagli puliti e netti dei pantaloni si contrappongono ai volumi più accentuati delle giacche. Colori decisi, monocromatici ma distribuiti insieme in una palette cromatica essenziale ma variegata. Interessanti le fantasie pentagonali marroni sullo sfondo di giacche e t-shirt verde oliva che contrastano al grigio netto e deciso dei coprispalla. Il giallo poi, grande trend sia dell’autunno inverno (in versione senape) che  della primavera estate 2015, è lime chiaro.

Alla fine della sfilata, una suggestiva performance di danzatori di break dance ha allietato gli ospiti, per poi cedere l’attenzione ai modelli ritornati in pedana ad accogliere i calorosi applausi degli ospiti.

Gli invitati hanno potuto vedere gli abiti della nuova collezione esposti in particolari bacheche futuriste. Una di queste installazioni è stata interamente dedicate alle sneakers della maison. Una menzione va ancora allo sfondo della pedana dedicato a paesaggi metropolitani ed urbani simbolo della nuova identià contemporary della maison.


 Immagini: MIME