“Tutto parte dalla musica, da sempre anima delle mie collezioni; l’idea era quella di realizzare un video che raccontasse e svelasse le diverse sfaccettature dell’essere donna, ma con leggerezza,” afferma Patrizia Bambi, Direttore Creativo di Patrizia Pepe.
L’intento è quello di celebrare l’universo femminile e le mille sfumature che caratterizzano una donna: sensuale, determinata, ironica e forte è la donna ritratta. Nulla è lasciato al caso e nello short-film di 60 secondi risuonano le parole del brano originariamente di Peggy Lee ed arrangiato per l’occasione, ‘I’m a Woman’. Queste ritmano ogni movimento delle giovani protagoniste, le quali mostrano orgogliosamente la loro femminilità, ballando e cantando le parole della canzone.
Gli abiti che indossano rispecchiano la loro anima rock. Funzionali, raffinati e ricercati, proprio come
la donna qui celebrata. Alcuni sono dei must, obbligatori in ogni armadio, come il chiodo in pelle e il trench beige.
Adatti sia ad un outfit più ricercato sia ad uno più confortevole per tutti i giorni. Non mancano però capi e dettagli che rispecchiano i trend di stagione, come blouse in chiffon, borse adornate da frange e leggings con dettagli in pelle. E perchè non mixare questi capi aggiungendo magari un paio di bikers? Il risultato sarebbe di tendenza, deciso, ma comunque funzionale.
La regia infine è stata affidata al celebre Luis Cerverò che nella sua carriera vanta collaborazioni con diverse celeb. Il risultato è un filmato accattivante e avvincente, e del resto, non sono le meravigliose presenze femminili a renderlo tale?

Immagini e Video: Press Office