Una Parigi d’alta moda ma anche una Parigi d’affari, quella che ospita le collezioni primavera/estate 2014.

Ce lo dimostrano Viktor & Rolf, con una collezione commerciale, semplice, poco vistosa, che punta dritta alle vendite.

Modelli minimal, come gli abiti da giorno senza spalline total white, t-shirt bianche che si trasformano in abiti leggeri, gonne in tartan, giacche tutte dal taglio molto scolastico. Particolare e casual l’uso dello stemma e il mocassino con tacco, per una collezione in un certo senso banale ma redditizia.

Da Parigi al Far West, la primavera/estate 2014 di Zadig & Voltaire, è fatta di frange e cowgirl hat. Paradossale però, l’incontro tra la stagione estiva e la pelliccia, che ritroviamo su minidress in texture di pelle e pizzo nero o bianco. Una collezione sicuramente adatta ad una clientela principalmente giovanile e vivace.

E poi Vionnet. Goga Ashkenazi ingaggia ben tre stilisti per la sua collezione s/s 2014: Albino D’Amato, Diego Dolcini e Simona Grassi.

Una linea elegante e di vera classe, fatta di abiti in tonalità scure, quali il nero e il blu, e in tonalità più eteree, come il bianco, il celeste e il sabbia. Molte le camicie in azzurro, che diventano anche chemisier e long dress con la schiena in tulle.

Troviamo anche pantaloni con le tasche a cono sui fianchi e le giacche in taglio maschile, strette in vita da una fascia in chiffon, utilizzata anche per avvolgere gli abiti lunghi.

Infine Moncler Gamme Rouge per una donna cosmopolita, avventurosa e che ama la natura.

In uno scenario che ci trasporta direttamente nella foresta amazzonica, non possono mancare le stampe animalier, che si abbinano alle piume, che impreziosicono le gonne, rendendole svasate e leggere.

Sandali super glam, cappelli e zainetto da safari e borse a tracolla leopardate vengono indossati con trench neri, pantaloni animalier e gonne corte con strascico.

Una linea fatta di capi eccentrici, per una donna che ama il fashion.

Immagini: style.com