Osklen by Oskar Metsavah, brand brasiliano assai noto, apre le porte a Alexia Niedzielski, Editor in Chief di System, e Bianca Brandolini, musa di Dolce e Gabbana, alla cui creatività si è affidato per la collezione costumi spring/summer 2015.

La linea sarà disponibile in Brasile già da ottobre, nell’emisfero settentrionale da dicembre.

Si tratta di una serie di pezzi beachwear e costumi, caratterizzati da stampe originali e colori vibranti.

Entrambe nate e cresciute a Parigi, Alexia e Bianca hanno frequentato spesso il Brasile già dall’infanzia, in particolare Rio de Janeiro.

Proprio la loro confidenza con la cultura brasiliana e le loro origini francesi sono gli elementi da cui scaturisce il mood della collezione, ispirata contemporaneamente alla riviera francese degli anni 50’ e 60’ e ai paesaggi singolari del Brasile.

“Osklen porta Rio nel mondo rileggendo in chiave minimalista l’esuberanza tropicale” afferma Bianca.

Oskar Metsavah sostiene che le due ragazze siano un duo totalmente in sintonia con i codici stilistici del brand: “Alexia e Bianca sono perfette per questa linea. Bianca si muove sinuosa tra sandali e tacchi alti, dalle spiagge di Ipanema al Ritz di Parigi. Amo il suo essere naturalmente chic. Alexia è creativa e piena di idee originali, sempre aggiornata sulle novità di moda e design.”

Immagini: Press office