Victoria Beckham sfila il giorno di San Valentino in una New York piena di palloncini a forma di cuore e mazzi di rose rosse che adornano i locali. La sfilata di Victoria Beckham è quelle più attese perché da quando ha cominciato la sua carriera da stilista, Mrs Beckham ha sempre piacevolmente stupito il proprio pubblico.

Con tutta la propria famiglia a sostenerla in prima fila, la collezione di Victoria Beckham è un inno alla donna, femminile e potente. Si, potente, non forte: una donna capace di tenere testa ma soprattutto dominare ma con una grazia ed un’eleganza innata.

Corpetti avvolgenti e setosi fasciano il busto femminile e lo esaltano, lo rendono esile e aggraziato, e vengono accompagnati da pantaloni neri a vita alta che nascondo tacchi vertiginosi ( anche se la Bechkam in passerella li accosta a scarpe basse a punta) e slanciano l’intera silhouette.

La Beckham ha creato qualcosa che per sua stessa ammissione vuole indossare su un red carpet, e poiché lei ne calca tanti, è il caso di darle credito.

Per questo, probabilmente, ha rivisitato il slip dress lasciando intatta la parte superiore, un bra top, e da volume alla parte inferiore con gonne dalla lunghezza media animate da un leggero sbuffo.

Non mancano i cappotti, necessari per gli inverni rigidi newyorkesi: eccoli allora realizzati in tweed con bottoni giganti a dare un tono più moderno.

Questa collezione è la vera evoluzione del mio stile personale. Volevo trovare un modo nuovo, cool e fresco di vestire, puntando sul daywear, qualcosa di più moderno”, afferma la Beckham prima della sfilata.

E a vederla in passerella, a riscuotere gli applausi meritatissimi, con pantaloni skinny, scarpe da tennis e maglione dolcevita e con un’aria rilassata, bisogna crederle.

Victoria Beckham ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia da designer. Potente e femminile, solo come una vera donna sa essere.

 

Credits Immagini: Vogue Runway