Per la gioia di tutte le beauty addicted, Coty, leader mondiale nel campo della cosmetica, ha da poco annunciato che l’attrice Stacy Martin sarà il volto della prima fragranza firmata Miu Miu.

Infatti il brand, nato nel 1993 dall’intuizione sempre dinamica di Miuccia Prada, non ha saputo resistere al richiamo della profumeria e da quest’anno ha deciso di regalare a tutte le donne un distillato di pura eleganza in flacone. Beh, se per odorare la fragranza bisognerà aspettare settembre 2015, possiamo almeno sbirciare nella campagna promozionale che vedrà come protagonista la giovane attrice franco- inglese Stacy Martin.

A soli 24 anni, Stacy ha già dimostrato un talento straordinario, debuttando nel 2014 con un ruolo a dir poco ardito nel film Nymphomaniac del regista Lars von Trier che in poco tempo l’ha consacrata all’Olimpo del cinema.

Quest’anno in concorso al 68° Festival de Cannes con Tale of Tales di Matteo Garrone, Stacy sta vivendo un momento magico della sua carriera. Già protagonista della campagna autunno/inverno 2014 di Miu Miu, è stata nuovamente voluta da Miuccia che in lei rivede quella bellezza ribelle e sofisticata allo stesso tempo di una donna creativa, curiosa e indipendente. Non può quindi che non essere il volto perfetto per incarnare il profumo femminile di Miu Miu e già dal servizio fotografico inaugurale, per l’obbiettivo del fotografo Steven Meisel, Stacy ha dato il meglio di sé.

Lei stessa si è dimostrata entusiasta, tanto da affermare “Lo scatto è stato come nessun altro, grazie all’incredibile sensibilità e talento di Steven Meisel. Sono così onorata di essere il volto della prima fragranza Miu Miu. Lavorare con Miu Miu è quasi come lavorare in famiglia”.

Questa giovane donna, figlia di padre francese e mamma inglese, che giovanissima si è trasferita a Londra per inseguire il suo sogno della recitazione è il simbolo di una nuova generazione di donne capaci e intraprendenti, estremamente moderne ma con un pizzico di fascino retrò, nelle quali ognuna di noi si vorrebbe identificare.

Non ci rimane altro quindi che aspettare settembre per vedere l’intera campagna pubblicitaria e soprattutto per provare la prima fragranza femminile di Miu Miu .

Immagini: Courtesy of Press Office; Panorama.it