JENNIFER LOPEZ IN VERSUS VERSACE,SANDALI I GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN, CLUTCH SALVATORE FERRAGAMO

JENNIFER LOPEZ IN VERSUS VERSACE,SANDALI I GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN, CLUTCH SALVATORE FERRAGAMO

Qual’ è il red carpet o la consegna di premi più divertenti al mondo a cui nessuna celebs può mancare? Gli Mtv Movie Awards! Il red carpet più divertente e pop del mondo è un rarissimo caso di evento amato sia dalle celebs che dal pubblico, per diverse ragioni: non ci si prende sul serio, l’atmosfera non è formale- anzi è esattamente al contrario- musica e gag animano il pre show e lo show stesso.

Robert Downey Jr in Givenchy By Riccardo Tisci

Robert Downey Jr in Givenchy By Riccardo Tisci

Durante la serata condotta da Amy Schumer moltissimi sono stati i momenti clou, primo fra tutti i 90 secondi di anteprima del film più atteso dell’anno, il nuovo capitolo della saga Avengers: Age of Ultron, in uscita il prossimo 22 Aprile, in anteprima mondiale in Italia.

Sul palco, one man show di Robert Downey Jr: vincitore dei “Popcorn dorati” per il Generation Award ( i primi popcorn li ricevette nel 1982). Downey Jr ha dominato il palco con gli altri vendicatori, che si sono “inchinati” di fronte al loro collega, Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans ( Captain America), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson ( La Vedova Nera) e Jeremy Renner ( Occhio di Falco). Tutti pronti per il 22 Aprile? (Per vedere la clip in anteprima, andate alla fine dell’articolo)

La performance di Charlie XCX, stella in ascesa del pop mondiale, è stata considerata la più energetica, Zac Efron (premio come Miglior Duo con Dave Franco in Cattivi Vicini, ha scompigliato il pubblico femminile presentandosi ( per l’ennesima volta) senza maglietta ( e per questo il premio come Miglior Performance Senza Maglietta) e con una cresta finta che ha scatenato l’ilarità generale.

Vincitore assoluto della serata è il film campione di incassi Colpa delle Stelle, che porta a casa premi come Miglior Bacio ( tra i protagonisti Ansel Elgort e Shailene Woodley) e Miglior Attrice (Shailene Woodley).

Al secondo posto per il numero dei premi si piazza Maze Runner – il Labirinto,  Miglior Rivelazione come Attore ( Dylan O’Brien), Miglior Eroe e Migliore Scena di Lotta. Bradley Cooper non ha vinto l’Oscar ma può consolarsi per il premio di miglior protagonista maschile per la sua interpretazione in American Sniper.

Tra i premi consegnati non in diretta si annoverano quelli a Meryl Streep come migliore Antagonista.

Una serata spumeggiante, tra risate e musica, in pieno stile MTV. Magari potrebbero insegnare qualcosa a coloro che mettono in scena gli Oscar, diventati noiosissimi negli ultimi anni.

Per scoprire che cosa hanno indossato le celebs sul red carpet, date un’occhiata alla gallery in alto.

Immagini: Vanity Fair IT; 

Video: Mtv.it, Entertainment Tonight