Al Met Ball 2012 di New York sono state invitate tutte le star più celebri ed in voga del momento: Charlize Theron, Linda Evangelista, Cate Blanchett e tante altre. Alcune di queste, però, si sono distinte per eleganza, classe e floreale bellezza. L’esempio per eccellenza è Giovanna Battaglia che ha indossato uno strepitoso abito floreale nero con un cuore rosso ricamato al piccolo punto.

Scarlett Johansson invece ha optato per un abito decoltè steccato con gonna in tulle e ricamato con fili d’oro metallicci mentre, Bianca Brandolini D’Adda, avvolta da tutto quell’oro e quelle pietre, sembrava una Madonna.

Andrea Dellal indossava per l’occasione un abito ispirato alla barocca collezione autunno-inverno 2012-13  presentata dai due stilisti in pizzo e tulle nero . Per concludere con questa” carrellata” di bellissime star bisogna citare Marpessa Hennik che si è presentata con una fantastica camicia bianca in pizzo e tulle impreziosita da una croce oro ed una gonna in pailettes nera.

Gli stilisti che hanno creato questi magnifici abiti degni di essere presentati a Parigi per l’Alta Moda sono Dolce e Gabbana.

Ivan Allegranti