La pop star Lykke Li e &Other Stories hanno creato una capsule collection di prèt-à-porter, che comprende scarpe, borse, gioielli e accessori.

Oltre a questi prodotti, disponibili su stories.com dal 4 settembre 2014, ci sarà l’aggiunta di un pezzo icona del suo stile.

“Questa collezione sarà la mia uniforme per sempre. Dalle pantofole e i mocassini ai pantaloni a sigaretta e il blazer perfetto fino al maglione di cachemire e la camicia di seta. Andiamo subito al punto, sii l’uomo che vorresti sposare!”, afferma Lykke Li.

Questa collezione è di facile abbinamento in qualsiasi tipo di occasione, grazie ad una palette di colori prevalentemente nera con elementi di bianco.

I materiali scelti accuratamente vanno dal blazer in lana misto seta, le magliette in cotone Pima e chiffon, un maglione in puro cashmere, i top in pelle e seta e i pantaloni a zampa in seta e tessuti sintetici che sono diventati un elemento icona nello stile di Lykke Li.

“Lykke ed io pensavamo di creare qualcosa insieme già da tempo, ma non è stato possibile fino ad ora. Le sue idee mi ispirano davvero. Condividiamo la stessa estetica, l’amore per i classici e la qualità che dimostra questa collezione. Tutti i pezzi sono versatili, mantenendo la prospettiva nomade. Possono essere indossati facilmente a seconda di quello che vi piace”, dice Behnaz Aram, designer della linea prèt à porter di & Other Stories.

Il prèt-à-porter si combina con una shopper e uno zaino, così come con gli stivaletti alla caviglia, mocassini e slippers in vera pelle disponibili sia lisci sia nella versione stampa coccodrillo.

“Durante la mia carriera di shoe designer, mi sono imbattuta in Likke, che mi ha parlato della difficoltà a trovare scarpe che fossero sia di impatto e sia comode per il palco. Questo è stato il punto di partenza per questa piccola collezione di calzature composta da sandali ispirati alle ciabattine da hotel, un mocassino semplice sia da giorno che da sera e uno stivaletto alla caviglia. Tutto ciò sopperisce ai suoi bisogni di viaggiatrice, per i soggiorni in hotel, il lavoro in studio, cene fuori e esibizioni.” afferma Nicole Wilson, shoe designer di & Other Stories.


Immagine: Press Office