Tra le tante le novità uomo per l’ autunno inverno 2014-15 non ci si può esimere dal focalizzare la sfilata di Stella Jean, eclettica designer pronta a suscitare voglia di esotico e vintage.

Proposte desuete e fuori dagli schemi, stampe colorate, righe, fantasie accostano cromie inaspettate, colori pastello e tinte forti, il tutto riprooposto in modo bizzarro eppure armonico.

Le stampe ricordano i tanto amati anni sessanta ed evocano nel contempo i paesi esotici. Il tutto lavorato su tagli classici, camicie, pantaloni a filo, sia lunghi che corti, e giacche con prevalenza del doppio petto.

Accuratissima è infine l’attenzione per i dettagli, le rifiniture, e gli accessori. Bretelle, mocassini con nappine, occhiali, bastoni, cappelli, incorniciano e completano gli outfit senza mai creare il senso dell’eccesso. Il risultato è un uomo frutto dell’incrocio fra un dandy postmoderno e un surfista hawaiiano, uno di quelli che osano senza rinunciare all’eleganza.

Quella di Stella Jean è una moda creola, un’arte che rispecchia, in ogni creazione, il variegato background culturale e genetico della stilista.

Immagini: stellajean.it