L’accessorio più utilizzato dalle donne di tutto il mondo è la borsa e le proposte per la primavera estate 2015 si caratterizzano per la loro varietà.

Bertoni presenta borse dal mood contemporaneo. Colorate e in materiali preziosissimi si caratterizzano per i tagli e la capienza. Novità assoluta sono i dettagli delle righe che le rendono sfiziose. Ultra chic la miniaduree a forma di bauletto.

Zagliani invece annuncia la collaborazione con l’artista Daniel Gordonnoto in tutto il mondo per i suoi lavori fotografici. Gordon ha preparato per Zagliani delle installazioni per lo showroom  in via Durini nonché la nuova campagna pubblicitaria PE 2015. La collezione è ispirata alle opere di Giò Ponti a Parco dei Principi e di Athos Bulcao a Brasilia. Novità assoluta è la laseratura sulla nuova it bag Zagliani Memphis in pitone o alla clutch Vanity..

Orciani punta sulla praticità e sulla lavorazione fatta a mano. La borsa must per la donna Orciani è Eva-Bucket, una postina o un secchiello dal twist glamour ed essenziale che si caratterizza per la lavorazione e tonalità iper fashion. Le Flow-Lotus sono pensate per l’uso quotidiano: pratiche, essenziali e stilose. Insieme alle borse i capispalla in due versioni: il chiodo in pitone o in camoscio. Le cinture, dalle mille sfumature, sono dipinte a mano, sia che siano in cuoio che in pitone.

Paula Cademartori diventa ultra glam ed ultra fashion. Colori vivaci, sensuali e lavorazioni in plexi caratterizzano le nuove proposte ideate dalla stilista brasiliana. Le ispirazioni sono molte, la più interessante è quella al mondo dell’architettura che rende le nuove borse firmate Cademartori un grande oggetto del desiderio per le fashionistas di tutto il mondo. Novità assoluta le clutch:  preziose e irresistibilmente glam.

Valextra infine si ispira all’essenzialità formale e stilistica ed al gioco dei contrasti fra simmetrico ed asimmetrico. Le novità create dal designer Alvaro Gonzales per la prossima stagione sono: la clutch rettangolare dagli angoli tagliati con tracolla a catena e dettagli metallici “Spiga”, la shopper in color verde oliva “Marina”, la versione mini e maxi della borsa “Triennale”, la clutch dalle forme sinuose “Onda”, lo zaino “City” (una reinterpretazione dello zaino maschile Valextra” e “Lei”, la miniaduree che ricorda le classiche borse da uomo create dal brand milanese.

 


Immagini: Press Office; Quotidianomime.com