La chiamano Minions Mania l’invasione dell’esercito giallo più amato di tutti i tempi, che ha da poco fatto ritorno sul grande schermo.

Minions è di fatti un film d’animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.

Il film non è altro che uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 e vede come protagonisti i Minions, personaggi creati da Ken Daurio e Cinco Paul.

La prima mondiale del film ha avuto luogo l’11 giugno 2015, a Leicester Square, Londra mentre l’uscita nelle sale italiane si è tenuta il 27 agosto.

E’ dunque Minions Mania e il mondo della moda non poteva certo restarne fuori.
Direttamente dai creatori della piattaforma di moda Stylight arrivano i “Fashion Minions”, ovvero la versione mini e gialla dei più importanti personaggi del mondo della moda: Anna Wintour, Karl Lagerfeld, Cara Delevigne, Marc Jacobs, Donatella Versace, Jean Paul Gaulyier e tanti altri.

Non solo caricature, ma anche una selezione di capi e accessori in limited edition.

L’idea è di Selfridges, department store londinese che ha chiesto a diversi designer di moda quali Giles Deacon, Rupert Sanderson, Piers Atkinson, Tatty Devine e Criminal Damage (a cui si è aggiunto anche il nuovo brand giovane coreano, SJYP), di tradurre in abiti e accessori la Minions mania.

Il risultato è stato a dir poco soddisfacente.

I bozzetti si trasformano negli ironici abiti a trapezio di taglio anni ’60 disegnati da Giles Deacon, nelle decolleté gialle di Rupert Sanderson, nel cerchietto-fascinator di Piers Atkinson e nei bijoux di Tatty Devine.

Insomma, grazie alla creatività di Ken Daurio e Cinco Paul niente più salopette blu per i personaggi Pixar ma solo abiti di classe e alta moda.

Immagini: Vanityfair.it