Impeccabili come gli abiti dell’omonima sartoria viennese, le fragranze Knize sono state tra le protagoniste vintage dell’ultimo capitolo di Pitti fragranze.

Parliamo di Forest e Ten Golden. Aromatico il primo, tabaccato il secondo, ci parlano di un uomo dallo spirito libero e in armonia con la natura. Un gentleman oltre il tempo, le mode e le tendenze

Le frizzanti note agrumate di Forest prendono vita con un jus vitale e discreto che racconta la bellezza degli alberi, dei fiori selvatici e di distese verdi a perdita d’occhio. Il profumo svela un cuore aromatico di salvia, menta e rosmarino addolcito da accenti floreali, il tutto sostenuto da una corposa base legnosa.

Più caldo e cuoiato, Ten Golden è l’ultimo arrivato in casa Knize. L’esperienza olfattiva si apre con note di testa fresche e agrumate, che si legano armoniosamente alle essenze del ginepro, del galbano e dell’ ylang ylang. Un sogno primaverile, prima di annunciare un vibrante cuore speziato e legnoso, robusto e deciso.

L’affascinante storia delle fragranze Knize inizia nell’omonima sartoria, frequentata da personaggi del calibro di Marlene Dietrich e Billy Wilder. Per dare una veste olfattiva alla prestigiosa clientela, negli anni ‘2o Knize ampliò il suo raggio d’azione creando la sua prima fragranza: Knize Ten, probabilmente anche la prima a racchiudere al suo interno delle note di cuoio.

Immagini: Knize Official Website