Nella storica via Pontaccio a Milano niente è più come prima.

Palazzo Ferrè, storica sede della Maison Gianfranco Ferrè, è stata infatti acquistata da Kiton, celebre marchio napoletano di alta sartoria italiana per uomo e donna.

Il Palazzo, che si estende su una superficie di 4400mq, ha ospitato un tempo il fior fiore del pretaporter italiano e presto accoglierà show-room, uffici e boutique-sartoria di Kiton.

Il palazzo, messo in vendita per 28 milioni di euro a marzo 2013, è stato acquisito da Kiton che ne farà “un luogo di scambio, una porta aperta sulla città, sulla sua vita e soprattutto sul suo ruolo di capitale della moda”. Ad oggi non è ancora dato di sapere l’esatto ammontare della transazione.

Le porte del palazzo apriranno i battenti durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo a gennaio 2014.

“Abbiamo trovato in questo palazzo la casa ideale per accogliere e raccontare la qualità e l’eccellenza di Kiton», ha dichiaratoAntonio De Matteis, amministratore delegato del marchio, che ha rimarcato: “È nostra ferma convinzione pensare questi spazi come fossero una porta aperta sulla nostra realtà e sul nostro modo di intendere il Made in Italy e l’alto artigianato. Questa operazione è stata fortemente voluta dal nostro presidente e ha raccolto i consensi di tutta l’azienda. Milano è una delle capitali mondiali della moda, del disegno industriale, della finanza e ora, contando su questa nuova e prestigiosa sede, la Kiton è pronta a spostare il suo baricentro commerciale, creativo e della comunicazione in questa città”.

Alberto Ferré, fratello dello stilista Gianfranco, ha espresso la propria soddsfazone riguardo a questo cambiamento, perchè “lo spazio tanto amato da mio fratello Gianfranco diventa da ora la sede di un marchio italiano, prestigioso, attento e rispettoso della tradizione e dell’eccellenza. Un ideale passaggio di consegne nel solco dei valori condivisi dello stile e dell’eleganza”.

Immagine: Moda24