E’ design anche per FENDI che, in occasione del Salone del Mobile a Milano, lancia una partnership con Fernando e Humberto Campana e Galleria O Roma.

“THE ARMCHAIR OF THOUSAND EYES” è il frutto della collaborazione tra i Campana e i Bag Bugs di FENDI, presentato martedì 14 aprile 2015 presso la boutique milanese della casa romana.

“Conosco e seguo Fernando e Humberto Campana da diversi anni. Condividiamo la stessa passione per la creatività e l’amore per il Brasile, che in origine è stato fonte d’ispirazione per i Bag Bugs. Mi è venuto naturale pensare a loro per questa poltrona, visto il loro uso di oggetti in modi inaspettati, ” afferma Silvia Venturini Fendi.

La maison ha dato vita a più di 100 Bag Bugs in diversi colori e misure, valorizzate dagli artisti Campana, i quali hanno realizzato una poltrona che richiama il “Banquete”, una delle loro opere più famose.

La struttura consiste nella combinazione divertente di peluches a forma di animali cuciti a mano su una tela sorretta da una struttura in acciaio inox.

I Campana hanno scelto di dare a ‘THE ARMCHAIR OF THOUSAND EYES’ un tocco di lusso, rifinendo la struttura con ottone color oro e usando pellicce colorate di Kidassia, Mongolia, Shearling e Coniglio.

“Quando ho visto i Bag Bugs per la prima volta, questi charm con piccoli mostri di FENDI, ho pensato che sarebbero stati perfetti per creare una poltrona straordinaria. Un anno dopo, è successo proprio così, grazie a Silvia Venturini Fendi che mi ha coinvolto nel progetto. E’ stato perfetto! Come se l’universo cospirasse a mio favore,” afferma Humberto Campana.

 

Immagini: Press Office