I colori al “neon” sono decisamente uno dei trend dell’estate 2014.

Il fluo ritorna in passerella colorando gli abiti, le scarpe e addirittura rossetti e smalti.

La modernità e lo stile della donna contemporanea esplode in colori vitaminici come il giallo acido, il verde intenso, il blu elettrico e il rosa fucsia.

Questi nuovi must have della stagione sono stati scelti da numerosi stilisti ma spesso appaiono difficili da abbinare con gusto.

Ralph Lauren e Fendi, ad esempio, fanno scendere in passerella abiti dai colori intensi come il verde, il blu elettrico e il giallo.

Quest’ultimo appare anche da Costume National dove la protagonista è una donna sempre minimal con gonne giallo acido dagli spacchi profondi.

Un arancione raggiante per le gonne firmate Emilio Pucci e per gli abiti della collezione spring rtw 2014 Christian Dior.

Un rosa vivace ma in perfetto stile bon ton lo ritroviamo in Tom Ford, dipinto in un elegante abito da cocktail.

Più originale e audace Christopher Kane che per la primavera firma abiti coloratissimi, nei quali compare un mix di blu elettrico, verde e rosa shocking.

Per la primavera-estate 2014 sarà pertanto divertente giocare anche con gli accessori fluo, come la pochette giallo acido di Valentino o quella blu elettrico di Jil Sander.

Coloratissimi i sandali con tacco alto Jimmy Choo, Charlotte Olympia e Fendi, realizzati in diversi colori, ma tutti decisamente vivaci.

Più sportive le sneakers Alberto Moretti dallo sfondo bianco e maculate con colori fluo, come il giallo, il verde e il rosa.

Immagini: Style.com, Luisaviaroma.com, Official Websites

Da sinistra a destra: Ralph Lauren, Fendi, Costume National, Emilio Pucci, Christian Dior, Christopher Kane, Tom Ford, Valentino, Jil Sander, Jimmy Choo, Charlotte Olympia, Fendi, Alberto Moretti