Stefano Ricci

Dall’amore per il bello e la perfezione, nasce la collezione Uomo Primavera Estate 2014 Stefano Ricci.

Da più di 40 anni, la casa di moda fiorentina, che porta il nome del suo fondatore, non smette di stupire. Nato con l’obiettivo di creare cravatte uniche ed irripetibili, che diventassero il fulcro attorno al quale costruire il proprio look, il brand è cresciuto con un ritmo senza precedenti, espandendosi in tutto il mondo con i suoi store monomarca.

E dalla sua prima apparizione a Pitti Immagine fino a oggi, la linea di abbigliamento rigorosamente Made in Italy, è andata strutturandosi, ampliando la sua produzione.

La nuova collezione Primavera Estate 2014 si propone di vestire l’uomo di oggi da capo a piedi e in tutte le occasioni. La possibilità di scelta è ampissima: si spazia dal formale al casual senza paura di azzardare.

Stefano Ricci

Non solo abiti, camicie e cravatte, ma anche intramontabili panama, rigorosamente intrecciati a mano, più eccentrici cappellini da baseball, mocassini, sneakers , cinture e borsoni da viaggio compongono questa collezione sorprendentemente completa.

Ogni capo è attentamente studiato e confezionato, per diventare un tutt’uno con i fortunati che li indosseranno.

Cashmere, seta e coccodrillo sono sapientemente dosati e amalgamati per creare look leggerissimi e spumeggianti, ed è proprio dalla spuma delle onde che si infrangono su scogliere e lande immacolate, che Stefano Ricci prende in prestito i colori che pervadono la sua collezione.

E se tutto questo non dovesse ancora bastarvi, c’è sempre la possibilità di sostituire i bottoni logati con altri personalizzabili secondo i vostri gusti, perché accanto a stile ed eleganza, la vera parola d’ordine per l’uomo Stefano Ricci è, e deve essere, carattere.

Lucia Abbate