Da Grimilde in poi il mito della bellezza a tutti i costi e dell’eterna giovinezza è croce e delizia delle donne di tutte le età e non c’ è più nessuna cifra investita per il beauty care che possa stupire.

Passino creme miracolose o interventi chirurgici, pozioni dal contenuto misterioso come nel film La morte ti fa bella, ma, se andiamo a dare un’ occhiata alle ultime tendenze in fatto di cosmetici luxury, c’ è di rimanere stupiti.

Pare infatti, inaspettatamente, che i più costosi, riguardino la cura delle unghie e delle ciglia. Si comincia con economiche, si fa per dire, ciglia finte, impreziosite da diamanti ed oro a 18 k,  di Kre at Beuty che costano circa 1350 dollari.

Per una nail care da far girare la testa ci sono poi gli smalti al platino di Essie, prezzo di mercato 55.000 dollari, e quelli all’oro di Models own da 132.000 dollari, entrambi con tanto di boccette tempestate dei preziosi metalli.

Per una bocca a prova di un bacio davvero raro, troviamo il rossetto tempestato di diamanti di Guerlain, che costa 62.000 dollari, probabilmente dovuti alla confezione realizzata con oro e diamanti, oppure rubini e smeraldi. Un bel salto di prezzo rispetto a quello medio di un rossetto del marchio che si aggira sui 48 dollari.

Ma quello che conquista di una donna, si sa, molto spesso è lo sguardo, e se ogni cosa ha un prezzo, qui è il caso di dirlo, il mascara forse ha davvero esagerato. Il marchio H. Couture Beauty, azienda dalla vita breve, ha commercializzato un mascara con confezione tempestata di diamanti e oro del valore di 14 milioni di dollari, di cui tuttora si parla. Quel che stupisce è che il costo di tutti questi cosmetici sia dovuto principalmente alle confezioni più che ai contenuti.


Immagini: Cliomakeup.com