Il black and white, evergreen per ogni età ed occasione, sembra essere la scelta privilegiata ed il punto di partenza di Hugo Boss per la collezione primavera/estate 2014.

Si tratta di una linea easy chic, costituita da un susseguirsi seriale di capi basici, tubini in tante varianti, blaser, soprabiti, pantaloni dal taglio morbido… il tutto, nonostante l’essenzialità, senza mai cadere nel banale.

Infatti, oltre al bianco e nero, sono state adoperate fantasie floreali, sui toni del grigio, del cipria, e anche del rosso, qualche tocco di blu e perfino una nota, un po’ dissonante, di verde acido.

Righe, tante righe orizzontali dominano abitini a vita alta con gonna a ruota, rivisitazione del navy anni ’80, che è frutto di stagione da qualche anno.

Gli accessori, in questo caso, non sono pensati per arricchire gli outfit.  Infatti, al di là di alcune piccole cinture a vita alta che accompagnano i tubini, si tratta di pezzi in tinta con le scarpe, in questo caso decolletè o sandali dal tacco medio, in alternanza a stringati maschili dal design basico.

Solo borse a mano o buste senza vistose rifiniture, nè dettagli che saltino all’occhio.

Insomma, la collezione sembra aver l’intenzione di puntare tutto sugli abiti, che devono essere  protagonisti unici nel catturare l’attenzione.

Immagini: Hugo Boss Official Facebok Page