Sensuali note legnose, avvolgenti muschi , ma anche spezie, fiori e frutta. Creare la giusta atmosfera per il vostro Natale parte dal naso. Infatti grazie a candele, profumazioni d’ambiente e pout pourri anche la vostra casa si vestirà della vostra fragranza preferita, pronta per accogliere con eleganza amici e parenti in questi giorni di festa.

Note di Natale è proprio quello che ci regala Acqua dell’Elba, che in versione deo ambiente e profumatore, racchiude tutta la magica atmosfera di un pranzo di Natale: note di arancia e mandarino, ma anche cannella, miele, legni e gelsomino.  Agrumata e dolce è anche la Pillola al Bisogno, la home fragrance firmata Peccato Originale che, come dice il nome, si accende al bisogno per ritrovare una misteriosa tranquillità.

Sandalo e Vaniglia, ma anche Incenso e Mirra sono solo alcune delle fragranze per ambiente di Eau d’Italie che, in formato 245ml con 10 bastoncini di rattan, invaderanno la vostra casa con le loro note calde e misteriose per tutta la durata delle Festività. Si parla di mistero, questa volta dal sapore mitologico,  anche con Taigete e Celeno, due preziose fragranze artigianali di Profumi del Forte. Le note di basilico, ginepro e timo della prima si sposeranno bene con un ambiente semplice e ricercato, mentre il classico natalizio  di muschio e abete bianco rendono Celeno la profumazione perfetta per i nostalgici.

Prima home fragrance, ma con un aroma classico, è invece il profumatore Nashi Argan dedicato a tutti i clienti ormai affezionati al brand che così potranno godere del riconoscibile profumo Nashi Argan anche a casa. Ancora una novità è la Oud Edition di Carthusia, che celebra il Mar Mediterraneo con le sue bellezze e la sua storia attraverso una ricercata declinazioni di Oud in tre varianti: Infinity Oud, Mediterranean Oud e Secret Oud sotto forma di candele profumate e diffusori per ambiente.

Ceri profumati in eleganti fotofori in legno, cemento o vetro colorato sono invece il caldo omaggio Diptyque Paris a questa stagione, perfetti da regalare e regalarsi per arredare, e non solo profumare, con stile la casa. Idee per un regalo luxury vengono anche dalla Maison Kilian, che con un richiamo ai suoi profumi e gioielli, ha creato un nuovo territorio olfattivo per la casa. Kilian Hennessy ha così creato la sua prima collezione di oggetti d’arte profumati per interni, per rendere il profumo un oggetto visibile.

Per finire, se siete alla ricerca di un’esperienza olfattiva veramente esclusiva, ecco che è possibile con LabSolue. Il nuovo Perfume Laboratory all’interno dell’Hotel Magna Pars Suites Milano offre un viaggio alla scoperta di Trentanove essenze per un regalo natalizio originale. Profumatori per ambiente e candele artigianali profumate, ma anche un servizio personalizzato di Design Olfattivo, costituiscono un regalo esclusivo dal forte valore simbolico per se stessi e per gli altri.

 

Credits Immagini: Courtesy Press Offices