Ragazze ci siamo! Il 2016 è alle porte. Se avete scelto il vostro outfit per brindare al nuovo anno, ora non resta che pensare all’acconciatura. chignon, winter waves, coda elegante e fermagli gioiello sono i must in tema di capelli per la Notte di San Silvestro.
Per una chioma perfetta, a prova di party non stop, possiamo affidare le nostre teste ad alcuni prodotti per lo styling, alleati contro vento, umidità ed escursioni termiche.

Per scegliere il look che più si adatta alla serata, ci affidiamo invece alle passerelle delle ultimissime Fashion week, prendendo spunto anche  Il winter waves (capelli sciolti con effetto mosso naturale) torna in auge e ci regala un look intrigante e sbarazzino. È perfetto per chi vuole smorzare un outfit sofisticato. Per ottenerlo al meglio e avere capelli leggeri distribuire sulla chioma un conditioner districante e texturizzante o uno shampoo secco volumizzante (Magnifying conditioner by Alaparf, Prèt a Powder set by Bumble & Bumble).

Se invece aspirate a un look ordinato e super stiloso e passerete il Capodanno fuori porta, puntate sui travet set, comodissimi e poco ingombranti, perfetti da mettere in valigia (Thickening’s Set e Invisible Oil’s set by Bumble & Bumble)

Tip: i prodotti travel size sono grandi alleati di bellezza. Entrano comodamente nella clutch e ci consentono di “riprendere”il look nel corso della serata.

Ok a chignon e code, ma assicuriamoci di non commettere errori durante lo styling: prima di passare piastra e phon vaporizzare un termoprotettore su tutte le lunghezze in modo da non stressate eccessivamente il capello (Adorn). Il segreto del’acconciatura perfetta è la brillantezza. Per contrastare l’effetto opaco, assicuratevi non solo di scolpire ma anche di idratare i capelli, meglio se con trattamenti ricchi di estratti vegetali (gloss brillantezza estrema by René Furterer).

Pronte per brindare a un inizio anno super glamour?

Credits immagini: glamour.it