Molto più di un festival del cinema, quello di Venezia è un appuntamento di stile. Tantissime le attrici e celebrities che hanno calcato il red carpet in questi giorni, mostrandosi di un’eleganza  per niente scontata.

Da una parte hanno sfoggiato bellissime acconciature romantiche e un po’ wave, dall’altra un make up sobrio che punta sulle labbra. Proprio L’Oréal Paris, sponsor ufficiale della manifestazione da ben 8 anni, si è lasciato ispirare da Venezia  lanciando la sua esclusiva collezione #MYCOLOROBSESSION by Color Riche (16.50€ cadauno). Un’imperdibile palette di 6 lipstick che ripercorrono la storia dell’iconico rossetto della maison: le due tonalità Crazy for Colors interpretano gli anni ’80, quelle Grung Cult gli anni ’90 e infine i Metallic Nude per gli anni ’00.

Ogni donna sarà così in grado di scegliere il rossetto giusto da adattare alla propria personalità, come hanno fatto le dive a Venezia. Tra le tante la modella brasiliana Alessandra Ambrosio, l’ invidiata Hamber Heard, ma anche la madrina del Festival, Elisa Sednaoui hanno scelto di vestire le labbra con il colore nude, al quale hanno abbinato un make up occhi leggermente sfumato e un incarnato radioso.

Più audace, Elizabeth Banks ha optato per un rosso effetto lacca da vera diva, mentre Paz Vega ha preferito sì un rosso, ma dall’effetto mat. Per finire, alcune  stelle non hanno resistito al richiamo del must della stagione, ovvero il rossetto scuro, perfetto con una pelle di porcellana come quella di Kristen Stewart e di Odessa Jung.

A rendere tutto ancora più glamour, splendidi hairstyles sicuramente da imitare.

Immancabile anche quest’anno il raccolto classico ed elegante, come lo chignon di Hilary Rhoda che ammorbidisce un make up un po’ dark, ma anche quello di  Kasia Smutniak e Carmen Chaplin che valorizza la scollatura.

Altro trend è sicuramente il capello corto, portato sia boyish da  Lou de Laage, ma anche  un bob corto alla Stefania Rocca o wave e ramato come quello di Dakota Johnson. Per finire, non sono mancate chiome fluenti : Elisa Sednaoui movimenta il taglio lungo con morbide onde, così come Gaia Bermani Amaral lo arricchisce di una frangia e  Carolina Crescentini preferisce raccogliere i lunghi capelli dorati in una coda laterale spettinata.

Il Festival chiuderà i battenti tra un paio di giorni, ma noi possiamo già affermare che sì, il cinema è il vero protagonista, ma quest’anno il Leone d’Oro va all’eleganza.

Immagini: Courtesy Press Office L’Oréal Paris; Glamour IT; Tustyle; Iodonna IT