Il 29 aprile si è tenuta la presentazione delle iniziative di Fidenza Village in occasione di EXPO 2015.
Presso la nuova location Terrazza Triennale a Milano, l’azienda ha spiegato come il Villaggio sarà la vetrina delle eccellenze made in Italy in tutti i campi che contraddistinguono il genio italiano: arte, cibo, moda, design, musica.

Oltre all’amministratore delegato del gruppo ValueRetail, Desirée Bollier, erano presenti alcuni degli Ambasciatori e dei partner del progetto, che hanno presentato le iniziative ideate appositamente per Fidenza Village e che prenderanno il via a partire da venerdì 1 maggio.

Tra loro Mario Boselli, Presidente Onorario di Camera Moda Italia, lo Chef Davide Oldani e l’artista Patrick Tuttofuoco.

E’ un vero piacere e un grande onore poter presentare oggi, in questa bellissima location nel cuore di Milano, il progetto di Fidenza Village legato ad Expo” ha affermato Desirée Bollier, CEO di Value Retail.

“L’essenza dell’Ambasciata del Made in Italy è la volontà di valorizzare tutto il patrimonio che caratterizza il territorio in cui Fidenza Village è posizionato e che rappresenta il cuore e il meglio del made in Italy. L’obiettivo di Value Retail è sempre stato la valorizzazione e la promozione del territorio attraverso collaborazioni creative a beneficio dei visitatori che provengono da tutto il mondo. Expo è davvero l’occasione perfetta per farlo”.

Ambasciatore del mondo della moda non poteva che essere Mario Boselli, Presidente Onorario di Camera Moda Italia e punto di riferimento per gli operatori del settore ed i brand più importanti del made in Italy.

Sono onorato e lieto di partecipare al bel progetto di Value Retail che rende Fidenza Village l’Ambasciata del Made in Italy in occasione di Expo 2015 e che ospiterà diverse ed inedite attività legate ai vari settori dell’eccellenza Italiana” sottolinea il Cavalier Boselli.

“Per quanto riguarda la moda, è con orgoglio che ripeto come sia un sistema in ottima salute, che vanta alcune tra le migliori produzioni al mondo e che registra un saldo attivo della bilancia commerciale di oltre 18 miliardi di euro, con 570mila lavoratori che operano in circa 60mila imprese.”

Per l’area del design Fidenza Village nei prossimi mesi lavorerà con un partner di eccezione, Oxfam, per realizzare un’iniziativa i cui proventi verranno proprio destinati ai progetti della NGO.

 

Immagini: Press Office