La maison di alta orologeria Richard Mille presenta Yohan Blake, un segnatempo in limited edition di soli 50 esemplari, disponibile esclusivamente nelle boutique del marchio a Ginevra, Parigi, Londra, Milano, Dubai, Abu Dabi e Doha.

L’esemplare rende omaggio, nel nome e nelle caratteristiche, allo sportivo Yohan Blake, secondo uomo più veloce nella storia dei 100 e 200 metri piani.

L’orologio è stato pensato per resistere agli urti di chi compie attività sportive, con grande resistenza, testata ad accelerazioni di oltre 5000G, forma aereodinamica, e ben 55 ore di autonomia.

Ma moda e design, oltre al mondo dello sport, da sempre hanno un legame anche con quello dell’arte.

Il marchio Santoni incontra infatti l’estetica del famoso pittore olandese Piet Mondrian presentando nuovi modelli di scarpe.

Realizzate a Km 0, secondo i dettami dell’eccellenza italiane, riprendono i grafismi tipici del pittore simbolo del neoplasticismo. Queste calzature uniscono design e rispetto per l’ambiente.

Decisamente più alla pari è invece la collaborazione nata tra i marchi & Other Stories e Vans.

vans and & other stories

vans and & other stories

Il risultato è una collezione iconica e versatile in stile Vans, interpretata da & Other Stories.

Nicole Wilson, designer di & Other Stories ha raccontato quest’esperienza così: “È stato molto interessante lavorare con lo stile classico di Vans e interpretarlo con una visione & Other Stories, l’incontro della storia delle scarpe skater con un approccio più femminile e l’utilizzo di colori e materiali ispirati dalla nostra collezione Spring Summer 2015”.

Queste Vans personalizzate sono state realizzate con pezzi della collezione S/S 2015 e scattate nello studio fotografico & Other Stories nell’atelier di Stoccolma, con la presenza di Daphne Selfe, la modella con la carriera più lunga nel settore moda, iniziata nel 1949.

La stessa Selfe, a proposito della collezione ha commentato:” La collezione & Other Stories, nata da questa collaborazione, è veramente rilassata e senza tempo, ma con un tocco moderno, il tutto in bei colori “.

Ma oltre che con colorate sneaker, l’arrivo della primavera è celebrato dal fashion system con una serie di accessori divertenti…

keep out mirror

keep out mirror

Ne è un esempio Mirror, il bracciale rigido in argento di Keep Out, realizzato 100% made in Italy.
Disponibile in tre varianti cromatiche, silver, rose silver e argento brunito, è personalizzabile con incisioni all’interno e, anche se pensato come modello femminile, si adatta perfettamente anche al dandy metropolitano contemporaneo.

Al costo do 99 euro è in vendita nei negozi e nello store on line del marchio.
Immagini: Press Office