E’ iniziato domenica 7 giugno, a Monte Carlo, l’edizione 2015 del Financial Times Business of Luxury Summit, di cui Maserati è Platinum Sponsor e partner automobilistico esclusivo.

La Casa del Tridente ha messo a disposizione 5 Quattroporte che offriranno agli ospiti VIP il servizio di courtesy car per le diverse location del Principato Monegasco in cui l’evento si svolge, a partire dallo Yacht Club de Monaco. Due saranno i modelli in movimento, la Maserati Quattroporte e la Maserati Ghibli.

Tra i nomi dei partecipanti risuonano quelli di John Elkann, Pierre Casiraghi, Federico Marchetti, Armando Branchini, Mario Testino, Marco Mazzu, Mary Katrantzou, Paula Cademartori, Gio Repossi, Gaia Repossi, Alberto Repossi, Giampiero Bodino, Andrea Morante, Francesca Molteni.

Le Maserati, si sa, sono amatissime dagli uomini di ogni età, ma il maschio contemporaneo, è cosa nota ormai, è anche un grande amante della moda.

Ed è a lui che ha pensato Berluti, che svela il nuovo display delle vetrine, in concomitanza con l’arrivo della collezione Autunno – Inverno 2015 in boutique.

L’uomo che viene proposto è incarnato da quattro stereotipi diversissimi tra loro: una rockstar, un marinaio tatuato, uno skater e un uomo in pigiama. 

Sono stati realizzati dall’illustratore spagnolo Jorge Lawerta, conosciuto proprio per i suoi disegni di personaggi maschili, e rievocano un gioco ideato dai Surrealisti nel 1925: “Exquisite Corpse”, che consiste nel creare un’illustrazione, o una frase attraverso un lavoro di gruppo senza essere influenzati da ciò che è stato fatto dagli altri partecipanti. Le vetrine di Berluti in tutto il mondo resteranno cosi’ allestite fino a fine settembre.

Ed è a Parigi, terra dei Surrealisti, che Richard Mille ha aperto, al 17 di Rue Matignon, la sua nuova boutique.

Si tratta della più grande in Europa. Peter Harrison, CEO di Richard Mille EMEA, ha dichiarato “Ai nostri clienti offriremo uno spazio dove apprezzare a pieno i nostri orologi in un ambiente rilassante”. E non si trova nulla di più rilassante di un giardino rinfrescato da una leggera brezza estiva.

Proprio nella cornice dei giardini di Elizabeth Street a Ny, Stella McCartney ha presentatola prossima collezione Spring 2016, in un trionfo di tessuti leggeri e colori pastello..

Molti i nomi famosi tra i presenti: Alicia Keys, Liv Tyler, Maggie Gyllenhaal, Cara Delevingne, Alexa Chung, Miranda Kerr, St. Vincent, Alan Cumming, Frank Stella, Amber Valletta, Lorne Michaels, Vanessa Bayer, Aidy Bryant, Patrick Carney, Wynter Gordon, Marilyn Minter, Rachel Feinstein, Taryn Simon, Petra Collins, Dree Hemingway, Blanca Li, Brandee Brown, Jamie Bochert e molti altri.

Ideali, proprio per una passeggiata nel parco sono le espardillas, calzatura estiva per eccellenza, tornata alla ribalta negli ultimi anni.
Santoni l’ha reinterpretata arricchendola di un appeal urbano, senza dimenticare le caratteristiche che l’hanno resa uno degli accessori più amati dal popolo maschile.

Le loafers sono realizzate in suede marrone, morbida pelle di cervo colorata e lucidata a mano, nelle varianti azzurro e tabacco, con fondo in gomma EVA e dettagli in corda, connubio perfetto tra tradizione e stile urbano.

 

Immagini: Courtesy of Press Office