Si chiamano Mediterraneo e Just go e sono le due sciarpe pensate per quest’estate da Faliero Sarti. Evocative nel nome di un mood tutto vacanziero, sono colorate con tinte pastello e realizzate in leggerissimi modal e seta.

Le sciarpe sono in vendita solo in alcuni store selezionati e nelle boutique Faliero Sarti di Firenze, Milano, Roma, Cortina, Porto Rotondo, Forte dei Marmi.

E Forte dei Marmi è anche la location scelta da Blugirl per l’apertura di un nuovo monomarca, in Via Spinetti 11. La boutique del gruppo Blufin, circa 50 metri quadrati, di “eleganza contemporanea” con pavimenti in marmo bianco e pareti azzurre, ospita le collezioni prêt-à-porter e beachwear, oltre ad accessori, bijoux e scarpe.

Forte dei Marmi da sempre è luogo amato da stilisti di tutto il mondo per aprire nuovi punti vendita e meta adorata da vip e celebrities come tappa di shopping. In particolare negli anni novanta era frequentato dalla Venere Nera Naomi Cambpell, che proprio in questi giorni è tornata sulle passerelle sfoggiando un corpo a prova di tempo che avanza.

Probabilmente proprio per il fisico statuario il marchio La Perla ha deciso di sceglierla come testimonial per la campagna della collezione A/I 2015 “pizzo impossibile”, un epiteto che nasce dalla sfida di riprodurre oggi un pizzo lieve risalente ai primi del ‘900 e ritrovato in un mercato vintage.

Naomi è stata fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott, con lo stesso look con cui ha chiuso la sfilata della collezione Atelier nella settimana della couture parigina: una vestaglia lunga e pantaloni in pizzo.

E se fosse appartenuta alle modelle di ultima generazione, la top sarebbe sicuramente stata una vera e propria It-Girl .

Sa benissimo di cosa stiamo parlando la ventenne Kendall Jenner, modella, sorella di Kim Kardashian, figlia di Caitlyn, Jenner ovviamente, abituè di red carpet a Cannes come ad Holliwood… insomma una che con lo showbiz ha molta confidenza. Non c’è da stupirsi che Estée Lauder abbia deciso di nominarla sua testimonial, dedicandole un prodotto must have: il lipstick Envy.

Kendall ha firmato infatti #Restless, un rossetto longlasting in limited edition disponibile esclusivamente sul sito della Maison a partire dal 30 giugno 2015.

 

Immagini: Courtesy of Press Office, Vogue.it