I followers di Fabergé sono accontentati. Sono in arrivo nuovi anelli. L’attesa durerà sino a settembre quando sarà possibile reperirli nelle boutique Fabergé.

La collezione Emotion, uno dei best-seller della Maison, si arricchisce di anelli con nuove combinazioni di colori vivaci: verde smeraldo, diamante rosa, viola zaffiro, turchese, tormalina Paraiba e gemme colorate.

Gioielli dal sapore assolutamente contemporaneo che non dimenticano però la terra d’origine del marchio, la Russia con i suoi grandi fiumi e torrenti di montagna dai movimenti fluidi ma anche guizzanti. Ed i guizzi sono quelli dei colori delle gemme, in un fantasmagorico caleidoscopio.

Il colore, come per l’arte fauve,  è forza emotiva, espressione di sentimento, da ciò il nome evocativo della collezione, Emotion.

Gli anelli Emotion comprendono composizioni pittoriche astratte derivanti dal sapiente  lavoro creativo e dall’eccellenza artigianale che sviluppano con la tecnica del pavé intensi blocchi di colore delle ricche di pietre preziose e semi-preziose. Ogni anello monta più di 300 gemme.

DANIELA GALLO CARRABBA