Jayne Rand, una signora inglese apparentemente pacifica di 48 anni e madre di due bambini passerà alla storia.

Il motivo? Aver rubato e venduto nell’arco di tre anni ben 905 borse griffate fra lequali it bag di Mulberry, Prada, Gucci, Louis Vuitton, Dior. L’incasso si aggira attorno a 90,000 sterline.

Rand rubava le borse dai vari department stores quali Debenhams, Hause of Fraser e John Lewis in svariate località d’Inghilterra. La pesca miracolosa si è protratta fino a quando Jayne non è stata beccata a Cwmbrain, nel sud del Wales, con le sue 905 borse rubate.

Il valore complessivo delle borse si aggira intorno alle £135,000, ma in tribunale è stato confermato che il loro valore era comunque maggiore.

“Aver agito per così tanto tempo senza essere colta in flagrante è degno di ammirazione” ha affermato il giudice Rhys Rowlands a Rand durante l’emanazione della sentenza, come riporta la BBC.

“Ha mostrato professionalità e questo è il motivo per cui non è mai stata indagata per così tanto tempo. Ha viaggiato per la Nazione con l’unico scopo del furto e ne ha fatto un business di successo vendendo borse rubate. È triste ed inusuale vedere una donna di 48 anni che è sempre stata connotata da buona condotta essere arrestata per una disonestà così grande”.

“Adesso si vergona di tutto ciò che ha fatto” ha affermato Andrew Taylor, l’avvocato di Rand, anche se sembra essere “diventata indifferente rispetto al concetto etico”.

“Abbiamo allertato la vigilanza dello store di Cwmbran nel controllare la donna mentre agiva con fare sospetto e rubava. Abbiamo fatto in modo che fosse arrestata dalla polizia” afferma un portavoce della House of Fraser.

 Immagine: Prada A/I 2013-14