Promuovere, vendere e spedire le proprie creazioni in tutto il mondo, questo è l’innovativo progetto biennale ideato dall’incontro tra DHL, leader mondiale nel settore della logistica e delle spedizioni, e IMG Fashion, il principale promotore internazionale e partner della comunità della moda.

DHL EXPORTED si pone come obiettivo di sostenere i nuovi talenti nello sviluppo del loro marchio e nell’esportazione all’estero delle loro collezioni.

“Con questo progetto – dice Alberto Nobis, Ad di DHL Italia –  intendiamo mettere a disposizione dei talenti della moda la nostra expertise in tema di internazionalizzazione e sviluppo delle imprese e dell’eccellenza del made in Italy”.

Gli stilisti saranno scelti da un comitato internazionale, per l’Italia ci saranno Giulia Pirovano (CNMI), Carla Sozzani, Jarrad Clarck (IMG Fashion), Mauro Zardi (DHL Express Italy) e Simone Marchetti.

I prescelti potranno presentare le loro creazioni nelle quattro Fashion week della moda attorno alle quali ruota tutto il mondo del settore: Milano, Londra, New York e Tokio. IMG Fashion si occuperà di gestire tutte le candidature, che dovranno pervenire entro il 2 aprile 2014 e al link: www.dhlexported.com.

Entrambe le aziende creeranno un sito e-commerce che darà la possibilità ai talenti prescelti di vendere i propri abiti in tutto il mondo.

Immagine: Press Office