Tra le passerelle delle Fashion Week 2014 il make up di Parigi si pone tra i più estrosi con le sue esplosioni di colori. La regola del “mai esagerare” lascia spazio a sguardi accentuati da eyeshadow di grande effetto.

Ovviamente il naturale non scompare del tutto (Balmain, Rick Owens, Stella McCartney), compensato da una maggiore enfasi con l’uso di ombretti, eyeliner e matite.

Uno degli effetti più particolari è dato dall’uso di due matite, di colore nero e rosso, che vengono alternate, sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore, lungo la coda dell’occhio. Il risultato è davvero stupefacente: un vero e proprio gioco di fuochi d’artificio (Anthony Vaccarello).

Per le amanti dei make up forti e decisi c’è carta bianca, grazie alla matita, con cui si creano degli smokey eyes stavolta ben definiti, senza sfumare troppo i contorni. L’effetto sarà decisamente forte (Dries Van Noten). Con un po’ di esercizio potrete creare diversi effetti (Lanvin).

Immancabile anche sulla passerella Parigina l’uso delle ciglia finte, ma mantenendo un make up al naturale (Rochas).

Quanto agli ombretti i colori vanno dal marrone chiaro sfumato su tutta la palpebra superiore (Hugo Boss), al marrone dorato (Alexander McQueen), o ancora dal color lilla (Givenchy) al violetto più deciso con sfumatura finale marrone chiaro (Chloé).

Sempre di grande effetto sono anche i glitter che, applicati su un ombretto verde muschiato con riflessi dorati, regalano uno sguardo ipnotico e luminoso (Christian Dior).

Immagini: Style.com. Da Sinistra a Destra: Balmain, Rick Owens, Stella McCartney, Anthony Vaccarello, Dries Van Noten, Lanvin, Rochas, Hugo Boss, Alexander McQueen, Givenchy, Chloé, Christian Dior.