MrPorter.com, il sito e-commerce del gruppo Net-a-porter e il regista inglese Matthew Vaughn annunciano il lancio di Kingsman, una linea di abbigliamento classico maschile ispirata al film di spionaggio Kingsman: The Secret Service, in uscita nelle sale a metà ottobre e basata su un fumetto di Dave Gibbons e Mark Millar.

In pieno stile Savile Row, i 60 pezzi che compongono la collezione celebrano l’eleganza sartoriale tipicamente ‘british’ e traggono ispirazione direttamente dai capi utilizzati nel film tra cui abiti, camicie, capispalla, maglie e accessori realizzati dalle stelle del firmamento della maestria artigianale britannica come gli orologi Bremont, i capispalla Mackintosh o le camicie Turnbull & Asser.

Arianne Phillips, celebre stylist e costumista del film, spiega: “Per la prima volta e senza compromessi, il merchandising legato ad un film dà vita ad un’estensione organica e autentica della storia e dei personaggi ritratti sullo schermo. Matthew Vaughn è un regista iconoclasta, che non solo infrange le regole ma ne crea di nuove, esattamente quello che ha fatto quando mi ha sfidata chiedendomi di immaginare il mondo super stylish e sartoriale Kingsman: The Secret Service. Per la prima volta possiamo letteralmente fare acquisti dal mondo di Kingsman, e siamo stati in grado di farlo grazie al nostro importante partner retail MR PORTER, dove i contenuti, i prodotti e la qualità sono un must.”

Il lancio worldwide di Kingsman è previsto per settembre e fino ad allora ci terrà con il fiato sospeso, come nella migliore delle spy-story.

Immagine: euronews.com