Torna Diabolik con la sua Eva Kant. Il commissario Ginko è sulle sue tracce e sa che, avendo pazienza, il luogo più consono per acciuffarlo sarà il Salone internazionale Pitti “ Fragranze”, 13- 15 settembre 2013 evento internazionale e punto di riferimento imprescindibile per la cultura olfattiva che dà l’opportunità di conoscere il meglio della “profumeria artistica”.

In questo contesto la maison dell’olfatto tutta italiana O’Driù festeggia i 50 anni di Eva Kant, compagna di Diabolik, mitico fumetto dell Sorelle Giussani.

Un compleanno all’insegna del profumo di classe per Eva Kant cui è dedicata una fragranza che fa parte della nuova collezione di O’DRIÙ, dal nome “A Secret P”, insieme al profumo capostipite della linea,  Secraction.

La nuova fragranza dedicata ad Eva è nata dalla sinergia creativa di Mario Gomboli, direttore di Astorina, casa editrice di Diabolik,  e del Naso di O’Driù Angelo Orazio Pregoni.

Una fragranza tutta made in Italy che, c’è da scommetterci, saprà affascinare. Una malia profumata dalle note sino ad ora non svelate. O’Driù vuole mantenere “segreta la formula anche se”-  svela- “alcuni ingredienti di questo ammaliante profumo che ci rapisce  con le sensazioni amare del pompelmo che guida spericolato le note di testa con lo speziato cardamomo.

Sequestrati in un enigma di continui camuffamenti tra legni, zenzero e benzoino, cogliamo o ci sembra di scorgere quella celata identità smascherata di ylang ylang, lavanda, magnolia e camomilla: bionde percezioni immerse nel buio profondo di accordi di mistica mirra, fatale vaniglia e affascinante sandalo, il fascino ambiguo del male”.

Si sa che il profumo evoca “gli occhi della pantera”. Decisamente intrigante. Alla prossima puntata di Diabolik e di O’Driù.

DANIELA GALLO CARRABBA