Cravatta per lui, foulard per lei: due accessori che continuano a fare tendenza nonostante il passare del tempo. Pezzi immancabili nelle collezioni delle Maison più prestigiose.

Se lo stile esprime la personalità delle persone, per questa primavera estate i designer hanno fatto di questi accessori un biglietto da visita adatto ad ogni occasione, sempre in voga tra gli amanti del classico.

Tra questi i seguaci dello stile dandy: l’uomo e la donna che vivono la vita come un’opera d’arte, continuamente alla ricerca dell’eleganza e della perfezione (Ulturale, Burberry) e gli animi vintage, affascinati dai tempi passati, che cercano nostalgicamente nello stile il suono di note retro e di epoche d’oro (E. Marinella, Fendi).

Per i più romantici foulard e cravatte sono raffinati ed eleganti, con uno stile semplice e pulito (Dolcepunta, Borbonese), mentre il lui e la lei dalla personalità bon ton non mancheranno di seguire il loro stile classico e la loro eleganza senza tempo, che si sposerà perfettamente con le creazioni firmate Calabrese e Moschino.

I caratteri più spiritosi non rinunceranno a sfoggiare colori solari sia in monocromia che in fantasia, grazie alle proposte di Sartoria Giuliva e Hermès, ma anche le personalità più eccentriche potranno dare adito alla propria indole indossando foulard e cravatte dalle nuances accese, dal carattere frizzante e dalle fantasie variopinte (Salvatore Ferragamo, Gucci).

Immagini da sinistra a destra: Ulturale, Burberry, E. Marinella, Fendi, Dolcepunta, Borbonese, Calabrese, Moschino, Sartoria Giuliva, Hermès, Ferragamo, Gucci.