Soffia vento di primavera alla New York Fashion Week, che prosegue con le proposte per la prossima stagione 2015, durante la quale, ormai sembra essere chiaro, domineranno i colori pastello e si vestirà di bianco e nero senza troppi eccessi ma all’insegna di sobrietà ed eleganza.

Lo confermano gli abitini proposti da Dion Lee e Prabal Gurung, le creazioni di classe di Monique Lhuillier, minidress strutturati, e long dress da sera romantici nelle nuances e nei tessuti leggeri, i completini da simil educanda di Public School, la passerella da gran soiré di Ralph Rucci, o i look da diva holliwoodiana presentati da Christian Siriano, il cui catwalk ha stupito per la grande eleganza.

C’è semplicità anche nella collezione di Suno che propone raffinati abbinati colorati con bluse morbide e pantaloni di taglio maschile.

Non sono mancati poi tocchi d’Oriente, presente da Hervé Lerger by Max Azria che, tra arancio e azzurro, ha rivisitato il classico kimono. Non manca neppure un’eco degli anni settanta, che hanno fatto capolino nella collezione di Derek Lam, tra bluse, ampi pantaloni e tocchi di blu e viola.

Tanto colore anche da Lacoste che ha rirproposto uno sportwear chic, con tante sneakers.


Immagini: Style.com